SARTORIA ITALIANA: LO STORE LIGURE

21 Settembre 2022 / By Massimiliano Sorvino


SARTORIA ITALIANA: LO STORE LIGURE

Dopo lo spazio dedicato all’apertura dello store numero dodici di Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino, quello di via Toledo a Napoli, riprendiamo la nostra “rubrica” con cui vi presento i nostri dodici negozi fisici e il nostro E-commerce ! Concluso il lungo viaggio all’interno dello store di Casoria, è stata poi la volta dello store di Città Sant’Angelo in Abruzzo.

SARTORIA ITALIANA IN LIGURIA: APERTURA FOLLE!

Dalla regione che si affaccia sull’Adriatico, ci spostiamo sul meraviglioso golfo ligure. Più precisamente all’interno dell’Outlet Cinque Terre di Brugnato, in provincia di La Spezia. Nel rapido susseguirsi di aperture degli ultimi 24 mesi, è quello che possiamo definire il terzogenito, a inaugurare, a giugno 2020, la stagione delle riaperture dopo la prima, interminabile serrata pandemica iniziata nei primi di marzo. Una scelta per certi versi folle: aprire in una situazione di tale incertezza. Per fortuna quel pizzico di sana follia non è mai mancata!

SARTORIA ITALIANA: LO STORE LIGURE

Lo store ligure si disloca su una superficie di 150mq, di cui 110mq di area vendita con spazi per casual e cerimoniale. Un layout che, in alcuni particolari, si discosta leggermente da quello “storico”, a testimonianza della volontà di innovazione nel solco della nostra tradizione.
Grazie ad una strategica posizione geografica, a confine con Toscana e Piemonte, lo store spezzino è diventato un punto di riferimento per turisti stranieri, francesi e tedeschi in primis. A questi si affiancano i clienti che si legano al marchio e alla gentilezza del nostro staff. Uno staff tutto al femminile, affiatato e unito pur nella sua eterogeneità di esperienze e caratteri.

SARTORIA ITALIANA: LA STORE MANAGER “LIGURE”…

A guidare lo store di Brugnato è Aleksandra Frankuz, con Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino sin dall’apertura nel giugno 2020. Inizialmente affiancata, Aleksandra ha saputo poi prendere le redini del negozio in mano, gestendolo con intelligenza e determinazione. Una giovane donna under 30, di origini polacche, madre di due bimbi, responsabile e professionale. Brava a cogliere e a ri-produrre in “salsa ligure” quello stile e quella freschezza nel rapporto con il cliente, che è marchio di fabbrica di Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino.

E LA SUA SQUADRA !

A coadiuvare Aleksandra ci sono:
Zineb El Mansouri, giovane ragazza di origine marocchina. Pur essendo alla sua prima esperienza in ambito commerciale, Zineb ha mostrato subito affidabilità e ottime capacità di relazionarsi con il cliente. Un vero caterpillar, efficiente e disponibile.                                                                                                                            Antonella Cancellara: arrivata da pochi mesi sembra esser con noi da sempre! E’ riuscita subito a imporre il suo mix fatto di dolcezza e concretezza. Un binomio apprezzato sia dalle colleghe, sia e soprattutto dai nostri clienti.

Prima di salutarvi, vi lascio qualche link:

I nostri saldi: Clicca QUI

La nostra Gift Card: Clicca QUI

Il nostro Shop by Look: Clicca QUI

 

 

About The Author

Massimiliano Sorvino

Massimiliano Sorvino, classe 1974, è la mente e la mano di Sartoria Italiana, il cuore pulsante di un progetto che promuove una produzione sartoriale dal forte sapore di vita. La passione di famiglia ha saputo evolversi con lui in nuovi dettagli di stile che guardano al domani con creatività ma traggono ispirazione dall’antica sartorialità napoletana. Disegna, taglia e cuce tessuti unici made in Italy e rende ogni capo un’opera intima e personale, espressione di altissima artigianalità.