La prima comunione, l’eleganza per i più piccoli

06 Maggio 2019 / By Massimiliano Sorvino

La scelta dell’abito per la Prima Comunione, il momento in cui i protagonisti sono i più piccoli ed è doveroso creare per loro un look elegante.

Chi mi conosce sa bene che sono un amante della famiglia e non vi nascondo l’emozione nel trattare questo argomento, sarà perché mio figlio Pasquale (indossatore in foto) tra qualche mese dovrà ricevere il sacramento della prima comunione.

Quest’anno la proposta di abiti e di outfit per i bambini che ho inserito nella Nuova Collezione è davvero molto varia ed è pensata per soddisfare tutte le esigenze.

Presso le mie sartorie “Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino” è possibile trovare un vasto assortimento di giacche, abiti, camicie, pantaloni, accessori e scarpe in tanti modelli, colori e taglie.

In questo articolo vi propongo 5 outfit Bimbo che possono essere indossati per il giorno della Prima comunione:

1- Abito con bretelle. Giacca blu quadri rossi, pantaloni rossi
La prima comunione

La prima comunione Abito-spezzato-con-bretelle,-giacca-blu-pdg-rossa-e-pantaloni-rossi

Questo è un outfit molto particolare e dai colori vivaci. Presenta una giacca blu molto leggera a quadri rossi (principe di Galles), cravatta e pantaloni rossi con camicia bianca a spezzare l’abbinamento di colori. Per completare il tono sfarzoso di questo completo le bretelle che danno un tocco in più all’abito.

Ideale per una cerimonia di giorno.

2- Abito con giacca e pantaloni blu a tinta unita

La prima comunione Giacca-bambino-blu

Per un look più sobrio abbiamo pensato ad un completo a tinta unita blu, camicia bianca e accessori particolari come il papillon e pochette nera e coppola beige per spezzare l’abbinamento di colori.

Ideale per una cerimonia serale.

3- Abito con giacca grigia e pantaloni blu

La prima comunione Giacca-bambino-grigio

Abito con giacca grigia e pantaloni blu. Per un risultato elegante ma allo stesso tempo informale. Camicia bianca, papillon e pochette bicolore bianco/blu per un tocco particolare.

Ideale per una cerimonia di giorno.

4- Abito con giacca panna quadri scuri e pantaloni blu

La prima comunione Giacca-bambino-panna-pdg-blu

Abito spezzato con giacca principe di Galles con giacca a quadri color panna, pantaloni blu, camicia bianca e cravatta blu. Un completo molto elegante dai colori classici.

Ideale per una cerimonia sia di giorno che di sera.

5- Abito con giacca celeste a quadri e pantaloni beige

La prima comunione Giacca-celeste-pdg-beige

Abito spezzato con giacca leggera celeste a quadri larghi e sottili. Pantaloni beige, camicia bianca e papillon blu.

Ideale per una cerimonia sia di giorno che di sera.

Il pensiero di Massimiliano Sorvino

Inutile nascondervi la mia emozione nel trattare questo argomento. Sono papà di due splendidi ragazzi e mio figlio Pasquale tra qualche mese riceverà il sacramento della Prima Comunione. Anche per questo ho voluto proprio lui, mio figlio, come indossatore della mia collezione 2019 dedicata ai più piccoli.

Quando si progetta un capo di abbigliamento elegante sartoriale per un bambino bisogna considerare tanti fattori. Prima di tutto bisogna considerare che, dopo le fasi di rito, difficilmente in bambino riuscirà a conservare l’ordine del suo abbigliamento, quindi meglio scegliere tessuti comodi. Poi non dimentichiamo che i colori e gli abbinamenti sono importanti. Verranno scattate tante foto ricordo ed è importante che il festeggiato sia vestito in maniera unica ed elegante e, essendo bambini, credo sia bello giocare con gli abbinamenti di colori e modelli usando accessori tipici della tradizione come cravatte, papillon e pochette.

Non mi resta che augurare tanta felicità a tutte le famiglie che si apprestano a condividere la gioia di un figlio che festeggia la prima comunione, vi aspetto in sartoria.

Massimiliano Sorvino

 

 

About The Author

Massimiliano Sorvino

Massimiliano Sorvino, classe 1974, è la mente e la mano di Sartoria Italiana, il cuore pulsante di un progetto che promuove una produzione sartoriale dal forte sapore di vita. La passione di famiglia ha saputo evolversi con lui in nuovi dettagli di stile che guardano al domani con creatività ma traggono ispirazione dall’antica sartorialità napoletana. Disegna, taglia e cuce tessuti unici made in Italy e rende ogni capo un’opera intima e personale, espressione di altissima artigianalità.