La Storia

Massimiliano-SorvinoMassimiliano Sorvino, classe 1974, è la mente e la mano di Sartoria Italiana, il cuore pulsante di un progetto che promuove una produzione sartoriale dal forte sapore di vita.

La passione di famiglia ha saputo evolversi con lui in nuovi dettagli di stile che guardano al domani con creatività ma traggono ispirazione dall’antica sartorialità napoletana.

Disegna, taglia e cuce tessuti unici made in Italy e rende ogni capo un’opera intima e personale, espressione di altissima artigianalità.

I capi Sartoria Italiana sono riconoscibili al primo sguardo ed apprezzati a gran voce dai veri intenditori di stile, da chi ha il piacere di vestire lontano dall’uniformità e dalla banalità, ricercando un look unico, senza trascurare la qualità.

Come ricorda spesso, sin da piccolo Massimiliano Sorvino amava stare nella sartoria di famiglia, accanto al padre che è stato per lui una figura cruciale per lo sviluppo delle competenze tecniche e per l’affinamento delle doti naturali. Una vera e propria guida.

Già all’età di ventuno anni, decide di intraprendere l’attività in proprio come artigiano e sarto, sia per i clienti diretti sia per altre aziende del settore tessile e moda come fornitore.

Dopo vari percorsi di crescita personale e lavorativa, nel 2009 fonda Sartoria Italiana, brand con il quale avvia l’attività di vendita all’ingrosso ai negozi.

Nel 2012, in fine, arriva la svolta decisiva: Massimiliano Sorvino apre il primo store di 50 mq. a marchio Sartoria Italiana vendendo al pubblico senza alcun tipo di intermediazione, direttamente dalla fabbrica.

Tale format si rivela vincente e gli permette di raggiungere in soli 5 anni un fatturato importante e di ampliare il punto vendita fino agli attuali 300 mq. L’attuale store ha uno stile nuovo e ispirato alle grandi maison di moda internazionali.

In data 20 dicembre 2018 apre il suo secondo store all’interno dell’Outlet Città Sant’Angelo Village, in provincia di Pescara.

In data 1 maggio 2019 apre il suo terzo store all’interno del Centro “La Birreria” a Napoli.

Lo stilista ha saputo abbinare la pura sartorialità ad un look rinnovato, al fine di rispondere al meglio alle nuove esigenze di mercato.

Un filo conduttore lega la migliore tradizione italiana alla moda del momento.

La produzione Sartoria Italiana comprende linee d’abbigliamento complete, dagli abiti completi agli accessori, dai jeans ai maglioncini, dalle camicie ai copri abiti, tutte contraddistinte dalla elevata qualità dei tessuti ed un prezzo competitivo, combinazione unica sullo scenario attuale.