INTERVISTA A SARTORIA!

03 Maggio 2021 / By Massimiliano Sorvino
Intervista Massimiliano Sorvino

INTERVISTA A SARTORIA!

Nei prossimi giorni andrà in onda un’intervista che ho avuto il piacere di tenere su un canale Tv. Ho pensato di condividere con voi qualche piccola anticipazione.

INTERVISTA A SARTORIA: UN ANNO DA DIMENTICARE

Da marzo 2019 viviamo come immersi e bloccati in un film di fantascienza, la cui trama mai potevi immaginare divenisse realtà. Un periodo lungo che ha rallentato  crescita e ambizioni, lasciando solo una sensazione di impotenza.

VIRTUALE E REALE

Dinnanzi ad un evento di simile portata quale è la pandemia, tempistica e capacità di mutare pelle diventano fondamentali. Nel nostro piccolo si è avviato un potenziamento del settore E-commerce e si è insistito con misure e strumenti che potessero attirare clienti ‘reali e virtuali’. Lavorando con intelligenza e con la giusta cooperazione, virtuale e ‘fisico’ non solo possono e devono coesistere, ma si sposano per loro stessa natura. Nei prossimi mesi e anni si avrà un sempre maggior incremento delle vendite on-line a scapito di quelle ‘in presenza: gli store fisici fungeranno sempre più’ da show-room e da vetrina.

SARTORIA ITALIANA NON SI FERMA

Nonostante le enormi difficoltà Sartoria Italiana non si è fermata. Abbiamo aperto tre store dopo il primo lockdown (Brugnato, Gela e Potenza) e siamo diventati, con mio enorme orgoglio, partner commerciali della S.S.C. Napoli. Abbiamo “partecipato” a Sanremo e avuto il coraggio di presentare una tripla collezione Primavera-Estate: casual, cerimoniale e sposo.

AUSPICI E UN PIZZICO DI OTTIMISMO

L’augurio è che possano riprendere a pieno ritmo tutte le cerimonie. In ambito amministrativo si attende una maggior chiarezza e una miglior capacità operativa. L’imprenditoria e il commercio sono vitali per una nazione: un’azienda può sostenere decine di famiglie, per cui questo settore va supportato con politiche economiche forti e serie.

Per quanto fare impresa sia sempre “più un’impresa”,  voglio restare propositivo. Sarà la mia natura ottimistica, ma io sono convinto che simili momenti bui vadano affrontati con coraggio e convinzione: resistere e attendere tempi migliori per riprendere il progetto che va avanti da anni.

L’intervista integrale andrà in onda lunedì 3 maggio alle 19:00 e sarà visibile sui nostri canali social.

 

Prima di salutarVi, come abitudine consolidata vi lascio qualche link:

Le nostre promozioni Outlet: Clicca QUI

La nostra Gift Card: Clicca QUI

About The Author

Massimiliano Sorvino

Massimiliano Sorvino, classe 1974, è la mente e la mano di Sartoria Italiana, il cuore pulsante di un progetto che promuove una produzione sartoriale dal forte sapore di vita. La passione di famiglia ha saputo evolversi con lui in nuovi dettagli di stile che guardano al domani con creatività ma traggono ispirazione dall’antica sartorialità napoletana. Disegna, taglia e cuce tessuti unici made in Italy e rende ogni capo un’opera intima e personale, espressione di altissima artigianalità.