IL RISVEGLIO DI MAGGIO

11 Maggio 2021 / By Massimiliano Sorvino
Collezione-misto-lino-sartoria-italiana-di-massimiliano-sorvino

RISVEGLIO DI MAGGIO!

Pensi a Maggio e pensi alla natura che rifiorisce. Ti vien in soccorso la poesia,

Maggio risveglia i nidi,
maggio risveglia i cuori;
(G. Carducci – Maggiolata)

Maggio è il mese dedicato alle nostre mamme, il mese il cui nome deriva da Maia, dea dell’abbondanza e della fertilità. Maggio è il mese che dà il titolo ad una delle più celebri poesie-canzoni del repertorio partenopeo, che celebra il ritorno dell’amore.

Introduzione inusuale per il nostro blog con qualche licenza “letterata”. L’aria di Maggio gioca qualche piccolo scherzo! Ancor più se il risveglio della natura fa pendant con la ripresa delle nostre vite e delle nostre attività.

RISVEGLIO DI MAGGIO: RIAPERTURA!

Dopo mesi complessi e di incertezze, questa riapertura, speriamo definitiva, è come una boccata di ossigeno per il settore del commercio. Tornare a respirare vita nella sua interezza è un passaggio decisivo per chi vive questo settore.

In uno scenario di perenne mutevolezza e continuità, la moda e il commercio necessitano di “semplici norme regolamentari” non scritte come intraprendenza e acume. A Sartoria Italiana questi concetti non difettano: malgrado le chiusure abbiamo pensato, ideato e creato una nuova collezione casual, cerimoniale e sposi. Una volontà di normalità che ci sta premiando. I numeri ci sorridono: certo non è e non può essere il maggio pre-pandemia, ma i segnali lasciano ben sperare e guardare con ottimismo i prossimi mesi.

COTONE E LINO PENSANDO ALL’ESTATE…

Una collezione P/E volutamente e fortemente naturale. Lino e cotone e una vasta scelta di tonalità e colori: bianco, blu, verde, rosso, crema, marrone. Un’esplosione di esuberante vivacità senza perdere sobrietà ed eleganza, marchi di fabbrica di Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino. 

Un outfit congeniale per il lavoro così come per i momenti di relax. Un outfit che sia sinonimo di ripresa e rinascita, in attesa della stagione estiva, perché “Di Maggio mi piace il suo alzarsi sul muretto a sbirciare l’estate” (cit. Fabrizio Caramagna).

 

Prima di salutarvi, vi lascio qualche link:

Il nostro sito per gli acquisti online: Clicca QUI

Le nostre promozioni Outlet: Clicca QUI

About The Author

Massimiliano Sorvino

Massimiliano Sorvino, classe 1974, è la mente e la mano di Sartoria Italiana, il cuore pulsante di un progetto che promuove una produzione sartoriale dal forte sapore di vita. La passione di famiglia ha saputo evolversi con lui in nuovi dettagli di stile che guardano al domani con creatività ma traggono ispirazione dall’antica sartorialità napoletana. Disegna, taglia e cuce tessuti unici made in Italy e rende ogni capo un’opera intima e personale, espressione di altissima artigianalità.