Idee Regalo per veri Gentlemen

10 Dicembre 2019 / By Massimiliano Sorvino
Idee-regalo-per-veri-gentlemen

Idee Regalo per veri Gentlemen

Amici ci siamo! Dopo il black friday siamo entrati nel periodo più bello delle feste: i giorni di attesa che portano al Santo Natale. Perché niente è più bello dell’attesa, forse anche più bello della festa stessa.

In questo periodo si pensa a preparare al meglio i giorni di festa. Occasione per rivedere persone, amici e parenti che non vediamo da tempo. Infatti la tradizione prevede lo scambio di auguri e soprattutto dei regali. I regali sono per definizione il simbolo delle feste natalizie ed ovviamente non potevo non presentarvi i miei suggerimenti per le idee regalo:

SCIARPA

Sciarpa

La sciarpa è un regalo che non manca mai sotto l’albero. Il freddo arriva e, oltre ad essere molto utile, è  anche un accessorio molto amato da chi veste classico. Viene indossata spesso come ornamento da abbinare con il completo nel suo insieme.

CALZE

Calze

Simbolo indiscusso dell’epifania. Accessorio sempre più amato dagli uomini che preferiscono sempre più abbinamenti tra colori e fantasie particolari. Molti adorano anche le fantasie a tema come quelle natalizie.

OROLOGIO

Orologi

Ogni uomo ne indossa uno. Qualsiasi stile si sceglie per le feste, l’orologio è sempre un regalo ben gradito ed utile. Ho previsto diversi modelli per la mia nuova collezione brandizzati a marchio Massimiliano Sorvino.

PROFUMI

Profumi

Il profumo è una scelta importante per i gentleman. Le nostre fragranze sono pensate per l’uomo che veste classico e che si impone nella sua vita professionale con stile ed eleganza.

 

PORTACARTE

Porta carte di credito

Chi Gentleman non gradisce un portacarte nuovo come regalo sotto l’albero. Ho pensato a questo accessorio perché spesso i professionisti girano con più carte e preferiscono avere una custodia elegante e sottile.

 

CRAVATTE

Cravatte

Quasi scontato menzionarle, ma le cravatte restano il regalo per eccellenza più gradito dai professionisti che adottano uno stile classico ed elegante.

 

GIACCHE SARTORIALI

Giacca

Entriamo nel vivo dei capi d’abbigliamento. Un regalo più personale e quindi indicato per persone che conosciamo bene, come colleghi e familiari. Infatti bisogna fare attenzione alla scelta della taglia, della vestibilità e dei gusti della persona.

 

MAGLIONI

Maglioni

Non avrà lo stesso effetto come quello che confezionavano a mano le nostre nonne, ma vi assicuro che un capo sartoriale si avvicina molto al calore e all’affetto che lo confeziona.

 

PANTALONI

Pantaloni

Ottima scelta per completare un outfit. Anche qui attenzione alle taglie, vesrtibilità e gusti.

 

SCARPE

Scarpe

L’uomo che veste classico adora sempre le scarpe, soprattutto se sono fatte a mano. Un regalo che è sempre gradito e che fa la differenza rispetto ai soliti classici.

E con questo spero di avervi segnalato dei suggerimenti interessanti per le vostre idee da confezionare e mettere sotto l’albero. Vi auguro buon proseguimento e, se avete bisogno di esigenze particolari, non esitate a contattarmi.

Massimiliano Sorvino

 

About The Author

Massimiliano Sorvino

Massimiliano Sorvino, classe 1974, è la mente e la mano di Sartoria Italiana, il cuore pulsante di un progetto che promuove una produzione sartoriale dal forte sapore di vita. La passione di famiglia ha saputo evolversi con lui in nuovi dettagli di stile che guardano al domani con creatività ma traggono ispirazione dall’antica sartorialità napoletana. Disegna, taglia e cuce tessuti unici made in Italy e rende ogni capo un’opera intima e personale, espressione di altissima artigianalità.