I Saldi di Sartoria Italiana

05 Luglio 2019 / By Massimiliano Sorvino

I Saldi di Sartoria Italiana

Carissimi amici, eccoci arrivati al periodo più atteso dell’anno da parte dei clienti: la stagione dei saldi estivi. Ritengo di dover scrivere un articolo del mio blog in merito perché nelle mie Sartorie abbiamo un modo tutto nostro di organizzare i saldi.

Un po’ di storia

La prima legge a introdurre nel nostro Paese le categorie di “vendite straordinarie” e “vendite di liquidazione” fu approvata il 2 giugno 1939, dunque durante il periodo fascista. Nelle vendite straordinarie rientravano soprattutto gli indumenti e capi di abbigliamento, i quali erano considerati merci stagionali e suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.

I commercianti erano liberi di scegliere il periodo dell’anno in cui applicare i prezzi ribassati, i quali erano però scoraggiati da una lunga trafila burocratica.

Oggi le stagioni dei saldi o delle vendite promozionali avvengono in determinati periodi dell’anno e sono dei momenti molto attesi dai clienti dove è possibile fare degli affari di fine stagione.

I Saldi di Sartoria Italiana

I Saldi di Sartoria Italiana

I saldi di Sartoria italiana

Presso le mie sartorie si può dire che è festa tutto l’anno perché i nostri articoli sono sempre in promozione. Infatti chi mi conosce sa che la mia filosofia è quella di avere una catena di vendita che va dal produttore al consumatore finale.

La mia famiglia ha una tradizione di aziende produttrici nel settore dell’abbigliamento. Quindi ho una mentalità predisposta all’acquisto delle materie prime sia in ambito di qualità sia in ambito di convenienza. Oggi per la realizzazione delle mie collezioni mi avvalgo sono dei tessuti prodotti dai migliori lanifici italiani come Drago, Tollegno e Zegna. La trasformazione del tessuto in abiti avviene interamente in Italia presso i laboratori delle mie sartorie.

 

I Saldi di Sartoria Italiana

I Saldi di Sartoria Italiana

Il mio modello di business è improntato su un organizzazione basata sulle grandi quantità e sulla forte collaborazione con i miei fornitori. Siamo tutti impegnati nella realizzazione di un unico obiettivo: realizzare capi di qualità Made in Italy senza influire troppo sul prezzo di vendita.

Per questo motivo possiamo dire che da Massimiliano Sorvino – Sartoria Italiana ci sono i Saldi e le offerte tutto l’anno. Potete trovare tutti i migliori capi della sartoria uomo a prezzi davvero vantaggiosi senza rinunciare alla qualità del made in Italy.

Anche nel periodo dei saldi vi omaggeremo di qualche offerta in più perché la nostra filosofia è sempre quella di essere vicini ai nostri clienti.

Vi aspetto presso i miei punti vendita o sul mio sito web www.sartoriaitalianaeshop.com

Massimiliano Sorvino

About The Author

Massimiliano Sorvino

Massimiliano Sorvino, classe 1974, è la mente e la mano di Sartoria Italiana, il cuore pulsante di un progetto che promuove una produzione sartoriale dal forte sapore di vita. La passione di famiglia ha saputo evolversi con lui in nuovi dettagli di stile che guardano al domani con creatività ma traggono ispirazione dall’antica sartorialità napoletana. Disegna, taglia e cuce tessuti unici made in Italy e rende ogni capo un’opera intima e personale, espressione di altissima artigianalità.