I papà degli sposi: un ruolo chiave della cerimonia

19 Marzo 2019 / By Massimiliano Sorvino
I-papà-degli-sposi

Cari lettori, eccoci arrivati al nostro appuntamento settimanale con un’altro articolo ispirato alla Moda Sposo Uomo che dedicheremo ai papà degli sposi.

Negli articoli precedenti abbiamo accennato ai diversi ruoli che occupano la scena di un matrimonio (clicca qui per leggere) e nell’ultimo abbiamo analizzato in particolare il ruolo dei testimoni (clicca qui per leggere)  

 

I papà degli sposi: un ruolo chiave della cerimonia che deve necessariamente avere un look curato e pianificato nei minimi dettagli.

In questo articolo parleremo dei papà, sia dello sposo che della sposa, che occupano ruoli diversi ed hanno mansioni diverse ma entrambi hanno l’obbligo morale di curare la propria immagine nei minimi particolari.

Il papà della sposa: è colui che accompagnerà la figlia lungo la navata della chiesa e la “consegnerà” al suo futuro marito. Ha un ruolo di primissimo piano ed avrà l’attenzione di tutti gli invitati in diversi momenti della cerimonia.

Il papà dello sposo: avrà un ruolo leggermente meno in vista del consuocero (almeno sulla carta) ma non di secondo livello. Sarà al centro dell’attenzione in diversi momenti salienti della cerimonia. Inoltre dovrà avere uno stile in armonia con quello del figlio.

 

Come scegliere l’abito per i papà degli sposi.
Abito-sposo-su-misura

Abito-sposo-su-misura

 

L’opinione di Massimiliano Sorvino

Stiamo parlando di due uomini protagonisti assoluti della cerimonia. Dopo lo sposo sono i personaggi più in vista e devono saper stare al centro dell’attenzione scegliendo un look al massimo dell’eleganza ed in perfetta sintonia con la scenografia.

Chi legge il mio blog sa che mi piace valutare tanti fattori prima di consigliare quale abito indossare per un’occasione importante.

Per quanto riguarda i papà degli sposi bisogna tenere in considerazione che stiamo parlando di due figure che devono essere al top della forma e dell’eleganza ma che devono anche essere a proprio agio per reggere i momenti più stressanti.

I papà dovranno affrontare una giornata molto impegnativa e, specialmente in alcuni momenti salienti, saranno soggetti a forti pressioni fisiche ed emotive. Per questo è fondamentale scegliere un abito comodo e adatto alla fisicità della persona. Non bisogna mai dimenticare che il matrimonio è un giorno di festa e bisogna goderselo, quindi cari papà dovete si essere al top dell’eleganza ma scegliete sempre un abito comodo adatto a voi.

Per questi motivi consiglio ai papà degli sposi di scegliere sempre un abito su misura  in modo da realizzare un modello personalizzato che calzi perfettamente adattandosi alle esigenze fisiche della persona.

 

 

Presso le mie sartorie “Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino” troverete una vasta varietà di sarti che saranno ben lieti di accogliervi realizzando tutte le vostre richieste.

 

Richiedi una consulenza





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Per ulteriori informazioni leggi la Privacy and Cookie Policy.

 

 

About The Author

Massimiliano Sorvino

Massimiliano Sorvino, classe 1974, è la mente e la mano di Sartoria Italiana, il cuore pulsante di un progetto che promuove una produzione sartoriale dal forte sapore di vita. La passione di famiglia ha saputo evolversi con lui in nuovi dettagli di stile che guardano al domani con creatività ma traggono ispirazione dall’antica sartorialità napoletana. Disegna, taglia e cuce tessuti unici made in Italy e rende ogni capo un’opera intima e personale, espressione di altissima artigianalità.