GENESI DI SARTORIA ITALIANA!

15 Gennaio 2022 / By Massimiliano Sorvino

Genesi di Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino

Con l’anno nuovo ho pensato ad una “rubrica” che possa tenerci compagnia nei prossimi mesi. Come ricordato nelle ultime uscite, Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino ha raggiunto quota DIECI store “fisici”, senza dimenticare lo spazio virtuale. Numero importante e destinato a crescere. La mia intenzione è presentarvi i diversi punti-vendita..
Benché tutti “figli” di un’unica famiglia, quella di Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino, ognuno infatti ha una sua anima, un suo “carattere”!

GENESI DI SARTORIA ITALIANA: CASORIA IL CUORE !

Non posso che partire dal “primogenito”. Dal capostipite! Il cuore e forse anche il fegato (!) di Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino. Lo store di via Duca d’Aosta 67 a Casoria. Tutto è iniziato qui nove anni fa, da quella che era una piccola sartoria a carattere familiare. Poi l’idea, il “colpo di teatro”, la mossa azzardata e un po’ folle. Aprire alla vendita diretta con un marchio nuovo con capi da me disegnati e prodotti.

GENESI DI UN MARCHIO: LA CRESCITA

La progettualità è arrivata solo in un secondo momento, con i risultati andati oltre le aspettative.
Il duro lavoro, il rapporto qualità-prezzo, la filosofia di accompagnare e seguire con amichevole professionalità il cliente, il senso di famiglia con i primi giovanissimi dipendenti ha generato i suoi frutti. Molti di quei ragazzi sono ancora in Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino, cresciuti anagraficamente e professionalmente. Ma questa è un’altra storia da raccontare le prossime volte.

La piccola sartoria nel giro di pochi anni si è ingrandita, fino a raggiungere gli attuali 400 metri di esposizione, un deposito, un’area per gli uffici e per il laboratorio sartoriale.
Quel negozio si è fatto un marchio capace di avere la sua visibilità nazionale. Si è fatto grande dando vita ai “fratelli”…

Mi sono lasciato prendere un po’ dai ricordi. La nostalgia gioca sempre brutti scherzi! Dovevo presentare lo store, ne ho raccontato la genesi e la crescita! Vorrà dire che la presentazione è solo rinviata. Come si dice in questi casi: to be continued…

Prima di chiudere, i primi link del nuovo anno:

I nostri saldi: clicca QUI 

La nostra promo pantaloni: clicca QUI

About The Author

Massimiliano Sorvino

Massimiliano Sorvino, classe 1974, è la mente e la mano di Sartoria Italiana, il cuore pulsante di un progetto che promuove una produzione sartoriale dal forte sapore di vita. La passione di famiglia ha saputo evolversi con lui in nuovi dettagli di stile che guardano al domani con creatività ma traggono ispirazione dall’antica sartorialità napoletana. Disegna, taglia e cuce tessuti unici made in Italy e rende ogni capo un’opera intima e personale, espressione di altissima artigianalità.