Caro sposo, ci risiamo. Abito da sposo a partire da euro 199,99

18 Febbraio 2020 / By Massimiliano Sorvino
Caro Sposo, ci risiamo

Caro sposo, ci risiamo! Inizia uno dei periodi dell’anno che aspetto con grande gioia.

Infatti, siamo ormai entrati a pieno regime ad occuparci dei giovani che decidono di compiere il grande passo. Quest’anno in particolare ha suscitato l’interesse dei più fatalisti e superstiziosi. Infatti la data 2020 sembra avere qualcosa di magico. In un articolo precedente di questo blog ho descritto l’argomento, per leggerlo CLICCA QUI.

Ogni anno mi sforzo e cerco di utilizzare tutte le mie doti creative per cercare di apportare delle innovazioni alla collezione sposo. Ma, volendo raccontarci tutta la verità, non esiste niente di più tradizionale e classico del matrimonio. Una cerimonia secolare che viene celebrata secondo i riti classici in tutte le tradizioni. Noi cristiani, ma soprattutto noi italiani del Sud siamo un popolo devoto a tutto ciò che è legato alle tradizioni. A partire dalla location storica che viene utilizzata per la celebrazione religiosa. Le chiese sono edifici storici, costruiti nei secoli scorsi e quindi non hanno conosciuto modernità. Ospitano una cerimonia che viene celebrata secondo rituali storici tradotti dal latino. Insomma ci sono moltissimi riferimenti alla tradizione che si ritrovano durante le fasi di un matrimonio. Quindi sinceramente non vedo perché gli abiti devono seguire canoni diversi dallo stile classico.

Lo sposo deve necessariamente essere l’attore uomo principale, deve rappresentare l’incarnazione dei canoni più classici. Io consiglio categoricamente niente sfarzi sia di modelli di abito che di colori. Meglio andare sul sicuro ed affidarsi agli abiti top di gamma come lo smoking, il tight ed il mio preferito il mezzo tight. Colori scuri, camicia bianca classica da scegliere in base all’abbinamento degli accessori come gemelli, plastron e papillon.

Ecco la mia promo

Caro sposo

Anche quest’anno ho progettato una collezione sposo davvero molto ampia e varia (che puoi visionare cliccando QUI), per tutti i tipi di esigenza e taglie. Non mancano delle novità più particolari come il collo coreano. Ma soprattutto voglio iniziare con una grande promo da euro 199,99.

Caro sposo, ci risiamo! Ti aspetto all’interno dei miei punti vendita per realizzare insieme il tuo primo passo verso un meraviglioso progetto di vita con la tua futura sposa.

Massimiliano Sorvino

 

 

 

About The Author

Massimiliano Sorvino

Massimiliano Sorvino, classe 1974, è la mente e la mano di Sartoria Italiana, il cuore pulsante di un progetto che promuove una produzione sartoriale dal forte sapore di vita. La passione di famiglia ha saputo evolversi con lui in nuovi dettagli di stile che guardano al domani con creatività ma traggono ispirazione dall’antica sartorialità napoletana. Disegna, taglia e cuce tessuti unici made in Italy e rende ogni capo un’opera intima e personale, espressione di altissima artigianalità.