A Milano Unica 2020 con il mio staff

13 Febbraio 2020 / By Massimiliano Sorvino
a milano unica 2020

A Milano Unica 2020 con il mio staff

Eccomi a raccontarvi un’altra esperienza fieristica del settore moda. Nei giorni scorsi sono stato a Milano accompagnato dal mio Visual Merchandiser Vincenzo Girone e da alcuni miei fornitori. Infatti non perdo mai occasione di seguire gli aggiornamenti sulle nuove tendenze e sulle novità che sono in serbo per il futuro. Soprattutto tengo molto alla formazione dei miei collaboratori e dei miei fornitori, è importante che al mio tavolo di lavoro partecipino persone informate e orientate verso il futuro.

Milano Unica è una fiera selezionata a riservata a specifici professionisti del settore moda. L’accesso è riservato a confezionisti, buyer autorizzati, stilisti, negozi di abbigliamento, grossisti e gruppi di acquisto e scuole di moda.

a milano unica 2020

a milano unica 2020

La fiera Milano Unica, alla sua trentesima edizione, è principalmente orientata per l’esposizione del tessile e degli accessori. Occasione molto importante per orientarsi sulla scelta dei tessuti e delle tendenze che saranno protagoniste per la prossima stagione.

a milano unica 2020

a milano unica 2020

La mia passione

Vi lascio immaginare che per uno stilista come me è come essere nel paese dei balocchi, e peccato che è espressamente vietato introdurre in fiera un paio di forbici, altrimenti mi sarei divertito tantissimo a prelevare campioni di tessuto.

Sono cresciuto tra i tessuti e, con mio padre, mi divertivo ad usare la mia immaginazione da fanciullo per costruire capi di abbigliamento. Passione che con il passare del tempo non si è affievolita, anzi si è rafforzata.

a milano unica 2020

a milano unica 2020

La fiera Milano Unica 2020 è stata per noi un momento importante anche per incontrare i nostri fornitori abituali, dei più prestigiosi lanifici italiani. Chi veste Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino sa bene che mi fornisco principalmente dai lanifici italiani, in particolare Drago, Tollegno, Zegna ecc. Quindi ho approfittato anche per chiudere qualche ordine per la stagione estiva 2020/2021. Ho acquistato sia tessuti disegnati che a tinta unita per assicurarmi la base classica e anche tessuti più particolari e di tendenza che troverete all’interno delle mie sartorie.

Massimiliano Sorvino

About The Author

Massimiliano Sorvino

Massimiliano Sorvino, classe 1974, è la mente e la mano di Sartoria Italiana, il cuore pulsante di un progetto che promuove una produzione sartoriale dal forte sapore di vita. La passione di famiglia ha saputo evolversi con lui in nuovi dettagli di stile che guardano al domani con creatività ma traggono ispirazione dall’antica sartorialità napoletana. Disegna, taglia e cuce tessuti unici made in Italy e rende ogni capo un’opera intima e personale, espressione di altissima artigianalità.